INDICE

La Prevenzione dei denti

Lo studio di odontoiatria dei Medical Group garantisce professionalità, alta qualità e prezzi alla portata di tutti. I sistemi clinici utilizzati sono innovativi e porgono l’attenzione sulla cura del paziente. I professionisti dell’odontoiatria dei Medical Group sono altamente qualificati e ciascuno è specializzato in una particolare branca per rendere un miglior servizio al paziente.
denti svolgono un ruolo importante non solo limitatamente alla masticazione, essi infatti rivestono un ruolo essenziale anche nell’articolazione della parola e nella vita relazionale in quanto sono rapportati con labbra, guance e lingua.
Un bel sorriso fa sentire più sicuri di sé, ci rende meno impacciati e, in alcune casi, risolve determinate situazioni, ed ecco che la cura dei denti diventa fondamentale. Una buona igiene orale passa innanzitutto attraverso lo spazzolino, l’uso quotidiano del filo interdentale e di dentifrici consigliati dall‘igienista dentale, indispensabili nella prevenzione della carie.
denti igiene orale medical group italia

I Medical Group: l’igiene orale prima di tutto

Lo spazzolino da denti è lo strumento principale per la pulizia denti e dovrebbe essere utilizzato almeno tre volte al giorno, ma sono in molti a non utilizzarlo adeguatamente. Il suo corretto utilizzo aiuta a prevenire carie e disturbi gengivali  provocati  soprattutto dai batteri contenuti nella placca dentaria e a stili di vita (igienici e alimentari) scorretti. La cura dei denti passa innanzitutto attraverso sedute periodiche di prevenzione in cui il dentista verificherà lo stato di salute della nostra bocca e potrà bloccare sul nascere l’insorgere di eventuali patologie.

Quali sono i vantaggi della prevenzione orale?

Una pulizia denti eseguita regolarmente durante l’anno contrasta la formazione del tartaro che tende a formarsi in delle zone non facilmente raggiungibili attraverso azioni di prevenzione domestica. Inoltre aiuta a prevenire infezioni gengivali, il formarsi delle carie, riduce la carica batterica e l’ipersensibilità dei denti. La pulizia dei denti passa in primo luogo attraverso l’utilizzo dell’ablatore, ovvero uno strumento che, attraverso una combinazione di vibrazioni ultrasoniche e acqua, riduce in frammenti e rimuove il tartaro negli spazi tra i denti e nelle zone sopra-gengivali. Nella seconda fase il dentista utilizza uno strumento metallico con due lame chiamato scaler il quale permette di ridefinire la pulizia dei denti andando a rimuovere manualmente il tartaro negli spazi tra i denti. La terza fase prevede l’utilizzo di uno strumento che combina l’azione di aria, acqua e bicarbonato di sodio chiamato air polishing, quest’ultimo va a rimuovere le macchie sui denti dovute al fumo, caffè, tè, nicotina etc. La lucidatura rappresenta l’ultima fase della pulizia denti, essa avviene utilizzando uno spazzolino e una pasta al fluoro. La seduta dura circa un’ora e andrebbe effettuata almeno una volta l’anno. Bisogna distinguere però la cura dei denti dallo sbiancamento dei denti. Quest’ultimo infatti, preceduto da una seduta di igiene orale, rappresenta un trattamento puramente estetico andando ad accentuare la brillantezza dello smalto dentale e non ad eliminare il tartaro o la placca.

STRUTTURE CHE TRATTANO QUEST'ESAME

Via Armando Fabi,41 Frosinone
  • Igiene Orale (visite)

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso  di un fondo di assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi
lo prevedono!
Anche tu potresti già
averlo e non saperlo!

Consulta la guida per scoprirlo

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso  di un fondo di assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi
lo prevedono!
Anche tu potresti già
averlo e non saperlo!


Consulta la guida per scoprirlo

Puoi accedere a prestazioni sanitarie come visite specialistiche e odontoiatriche,
esami diagnostici, fino a grandi interventi e ricoveri programmati con:

orologio.jpg

Tempi di attesa ridotti
Attraverso un servizio di consulenza, avrai accesso in maniera rapida a tutti i servizi del Medical Group

euro.jpg

Rimborso diretto o indiretto
Una modalità che ti permette di non pagare la prestazione, la terapia, e l’intervento chirurgico

relax.jpg

Consulenza personalizzata
Sono disponibili dei consulenti che supporteranno il paziente durante il suo percorso nel Medical Group