INDICE

La Diagnostica per Immagini è una branca della medicina che utilizza le Radiografie (RX), la Risonanza Magnetica, la Moc ,e la Mammografia per poter visionare organi, ossa e tessuti all’interno del nostro corpo. Il Tecnico Radiologo effettua esami radiologici come la Radiografia, Risonanza Magnetica, Cone Beam , MOC o la TAC, e la Mammografia grazie ai quali altri Medici Specialisti saranno in grado di effettuare una diagnosi mediante l’interpretazione delle immagini fornite da tali esami. Il reparto di Diagnostica per Immagini dei Medical Group mette a disposizione dei propri pazienti attrezzature all’avanguardia per consentire agli specialisti di individuare perfettamente il disturbo o la patologia riscontrata nel paziente e poter adottare la terapia o la cura più adatta alle specifiche esigenze.

Cosa fa il Medico Radiologo?

Il Medico Radiologo è lo Specialista che effettua, interpreta e fornisce referti di  esami radiografici, esami risonanza magnetica, di ecografia ,grazie ai quali altri Medici Specialisti saranno in grado di effettuare più accuratamente una diagnosi o avere un maggior supporto nel redigere la giusta diagnosi. Nello specifico il  Medico Radiologo individua l’esame radiologico più adatto al caso presentato dal paziente dopo aver effettuato un’attenta anamnesi. Successivamente il radiologo redigerà il referto dell’esame effettuato. Quest’ultimo non è rappresentato solamente dalle immagini ottenute mediante una risonanza magnetica, un’ecografia o una radiografia, ma bensì è il frutto delle competenze acquisite dal Medico Radiologo nel percorso di studi che permettono allo stesso di poter elaborare una diagnosi della problematica presentata dal paziente. In base ai risultati degli esami radiologici  il Medico Radiologo potrebbe prescrivere ulteriori esami per poter effettuare un’analisi più approfondita e una corretta diagnosi.

radiologo diagnostica per immagini medical group italia

Diagnostica per Immagini: affidati agli esperti di Medical Group

Stai cercando un  Medico Radiologo? Il reparto di Diagnostica per Immagini dei Medical Group , svolge un attività di diagnosticai che proponendo ai pazienti ogni tipo d’indagine, utilizzando delle apparecchiature altamente performanti con le più innovative soluzioni tecnologiche, sotto il controllo del Responsabile di Reparto di diagnostica di immagine rappresentato dal Capo Medico Radiologo. I reparti di Diagnostica per Immagini dei Medical Group si trovano all’interno di strutture moderne e con un personale tecnico Radiologico e Medico  competente che propone un servizio di accoglienza eccellente dando tutte le informazioni relative all’esame che il paziente dovrà effettuare. Per assicurare l’esecuzione accurata degli esami  e in tempi rapidi, gli studi di Diagnostica per Immagini sono dotati di tecnologie strumentali e informatiche all’avanguardia. Il Medico Radiologo sottoporrà presso i Medical Group  il paziente esame  diagnostico appropriato e di ultima generazione in grado di fornire ai pazienti una diagnosi il più possibile precisa del problema riscontrato.

Esami svolti nei Medical Group

STRUTTURE CHE TRATTANO QUESTO SERVIZIO

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso  di un fondo di assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi
lo prevedono!
Anche tu potresti già
averlo e non saperlo!

Consulta la guida per scoprirlo

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso  di un fondo di assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi
lo prevedono!
Anche tu potresti già
averlo e non saperlo!


Consulta la guida per scoprirlo

Puoi accedere a prestazioni sanitarie come visite specialistiche e odontoiatriche,
esami diagnostici, fino a grandi interventi e ricoveri programmati con:

orologio.jpg

Tempi di attesa ridotti
Attraverso un servizio di consulenza, avrai accesso in maniera rapida a tutti i servizi del Medical Group

euro.jpg

Rimborso diretto o indiretto
Una modalità che ti permette di non pagare la prestazione, la terapia, e l’intervento chirurgico

relax.jpg

Consulenza personalizzata
Sono disponibili dei consulenti che supporteranno il paziente durante il suo percorso nel Medical Group