INDICE

La Risonanza Magnetica Aperta dei Medical Group Italia

La risonanza magnetica aperta dei Medical Group è un esame di diagnostica per immagini utilizzata per rilevare alterazioni sia di origine ossea, muscolare, articolare e nervosa . La risonanza magnetica aperta mostra lesioni e anomalie di tutti i tessuti del nostro corpo e con maggiore sensibilità e specificità rispetto alle altre tecniche diagnostica di immagine ad esempio le Radiografie Convenzionali-RX.
I Medical Group ha sviluppato negli anni un importante  esperienza nella risonanza magnetica aperta evidenziando dettagli sulle patologie e alterazioni muscoloscheletriche, dettagli precisi sulle patologie di origine cartilaginea , delle patologie dei tendini e  di tutte le alterazioni di Origine Discale e Vertebrale della Colonna. 

Molti pazienti al giorno oggi hanno sviluppato forme di ansia legati alla claustrofobia e  hanno paura di affrontare l’esame, poiché classicamente l’esame di risonanza magnetica si svolge all’interno di un tubo chiuso, invece per ovviare a tale problematica  la risonanza magnetica dei Medical Group è una risonanza magnetica aperta, quindi anche chi soffre di claustrofobia può svolgere l’esame di risonanza magnetica all’interno di un magnete aperto.

Chi può effettuare l’esame della Risonanza Magnetica Aperta dei Medical Group?

Essendo una risonanza magnetica aperta l’esame può essere effettuato da tutti i pazienti e in particolare pazienti obesi, claustrofobici e bambini.

Per gli obesi la risonanza magnetica aperta dei Medical Group è adatta poiché trovano un ambiente molto più spazioso e confortevole. E’ importante però che il paziente misuri la distanza fra schiena ed addome da posizione supina, poiché per entrare all’interno della bobina della risonanza magnetica aperta non deve superare i 30 cm. 

I pazienti claustrofobici ed i bambini hanno la possibilità di richiedere la presenza di un accompagnatore durante la risonanza magnetica aperta in fase di Prenotazione. 

Chi non può effettuare la Risonanza Magnetica aperta del Medical Group?

La risonanza magnetica aperta non può essere effettuata dai portatori di pace-maker incompatibili con il campo magnetico,  portatori di protesi fatti di materiale non compatibile con il campo magnetico (ferroso) e le donne in gravidanza.

pazienti risonanza magnetica aperta medical group italia

Tempistiche ritiri referti  della Risonanza Magnetica dei Medical Group

Il ritiro del referto della risonanza magnetica aperta è previsto entro due giorni successivi dalla data dell’esecuzione dell’esame. E’ possibile in caso di grave urgenza richiedere il referto immediato nel momento della prenotazione.

STRUTTURE CHE TRATTANO QUEST'ESAME

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso  di un fondo di assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi
lo prevedono!
Anche tu potresti già
averlo e non saperlo!

Consulta la guida per scoprirlo

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso  di un fondo di assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi
lo prevedono!
Anche tu potresti già
averlo e non saperlo!


Consulta la guida per scoprirlo

Puoi accedere a prestazioni sanitarie come visite specialistiche e odontoiatriche,
esami diagnostici, fino a grandi interventi e ricoveri programmati con:

orologio.jpg

Tempi di attesa ridotti
Attraverso un servizio di consulenza, avrai accesso in maniera rapida a tutti i servizi del Medical Group

euro.jpg

Rimborso diretto o indiretto
Una modalità che ti permette di non pagare la prestazione, la terapia, e l’intervento chirurgico

relax.jpg

Consulenza personalizzata
Sono disponibili dei consulenti che supporteranno il paziente durante il suo percorso nel Medical Group