Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

WHATSAPP

Scrivici Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
370 3251275

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
0775 050030

VIA MAIL

Inviaci una email a:
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Qual è il Percorso all’interno del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e la Cura delle Malattie Vascolari del Medical Group?

Il Centro d’Eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari del Medical Group gestisce ogni paziente in maniera completa, dalla prima visita specialistica fino alla fine del percorso e continuando attraverso un follow up nel tempo. Il paziente viene accolto dal team di specialisti in malattie venose e tutto il personale del centro sarà sempre a disposizione per ogni chiarimento e necessità. Il percorso che segue all’interno del Centro d’Eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari del Medical Group sarà suddiviso in fasi e progressivo, prevedendo:

VISITA SPECIALISTICA CON ESAMI DIAGNOSTICI

Nel momento in cui si accede al Centro d’Eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari del Medical Group viene effettuata una prima visita specialistica che porterà ad una diagnosi. Oltre all’esame obiettivo, il medico specialista può ritenere opportuno di sottoporre il paziente ad esami di approfondimento diagnostico, utili a fornire informazioni dettagliate in merito alle problematiche vascolari, in questo ambito l’ecocolordoppler è di fondamentale importanza. Il medico potrebbe, inoltre, indirizzare il paziente a una cura farmacologica, qualora ovviamente il caso lo richieda e dopo aver ottenuto tutte le informazioni necessarie per giungere ad una diagnosi precisa.

STESURA DEL MIGLIOR PERCORSO TERAPEUTICO

Successivamente l’equipe medica del Centro d’Eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari del Medical Group si confronterà per la stesura del miglior piano terapeutico, offrendo al paziente diverse modalità di intervento in base alla loro condizione.

Il piano terapeutico è realizzato su misura, per adempiere ad ogni necessità del paziente e senza tralasciare nessun elemento che permetterà di raggiungere un equilibrio nello stato di salute del soggetto interessato. Il piano terapeutico può prevedere:

  • drenaggio linfatico, un supporto importante che consiste in una tecnica manuale, ovvero un particolare tipo di massaggio utile a drenare, per l’appunto, il liquido linfatico migliorando la circolazione.

  • bendaggio funzionale, grazie al quale viene protetta l’articolazione, riduce il gonfiore dell’arto e migliora l’ossigenazione dei tessuti.

  • la sclerosanti terapia, è una terapia utile a curare le vene varicose e i capillari, consiste in un’iniezione di una soluzione nelle vene, si tratta di un trattamento non invasivo e non doloroso, al massimo il paziente dopo la terapia può avvertire bruciore vicino dove è stato inserito l’ago.

  • un intervento chirurgico, soltanto qualora fosse necessario.

FOLLOW UP

Il Centro d’Eccellenza per la Cura delle Malattie Vascolari del Medical Group si pone l’obiettivo di diventare un punto di riferimento per la salute dei propri pazienti, il team di specialisti e tutti i professionisti monitorano la salute durante tutto il percorso e successivamente continuano a tenere sotto controllo la condizione del paziente attraverso un follow up scrupoloso.

TESTIMONIANZE

COMPILA IL FORM TI RICONTATTEREMO PER RISOLVERE IL TUO PROBLEMA

Form Centro Eccellenza Cura delle Malattie Vascolari