Medici nel Medical Group

Visita Specialistica in Ostetricia
nei Centri del Medical Group

INDICE

Prenota ora il tua Visita Specialistica in Ostetricia in uno dei Centri del Medical Group, affidati ai Migliori Specialisti.

 

Introduzione

L’Ambulatorio di Ostetricia presente nei Centri del Medical Group è gestito da figure professionali che si occupano di assistere la gestante durante tutto il periodo di gravidanza, parto e puerperio, portando a termine parti eutocici (cioè spontanei, fisiologici) con propria responsabilità e prestando assistenza al neonato.

L’ostetrica/o dei Centri del Medical Group, nel rispetto dell’etica professionale, gestisce, come membro dell’equipe sanitaria, l’intervento assistenziale di propria competenza: partecipa ad interventi di educazione sanitaria e sessuale sia nell’ambito della famiglia che nella comunità; alla preparazione psicoprofilattica al parto; alla preparazione e all’assistenza ad interventi ginecologici; alla prevenzione e all’accertamento dei tumori della sfera genitale femminile; ai programmi di assistenza materna e neonatale.

Gli specialisti di Ostetricia dei Centri del Medical Group, inoltre, aiuteranno la neo mamma nei confronti del nuovo nato, facendo accrescere la padronanza del proprio corpo e contribuendo a raggiungere una piena armonia nella figura materna con le proprie sensazioni e capacità.

Cosa vuol dire Specialista in Ostetricia?

Lo Specialista in Ostetricia è un medico esperto che si occupa della gestione e della cura delle donne durante la gravidanza, il parto e il periodo postpartum. Questo professionista è addestrato per monitorare lo sviluppo fetale, diagnosticare e trattare eventuali complicazioni e fornire consulenza e supporto alle future mamme.

Chi è il Medico che effettua la Visita in Ostetricia?

Presso i Centri del Medical Group, la Visita con lo Specialista in Ostetricia è condotta da medici altamente qualificati e specializzati in questa area. Questi professionisti hanno una vasta conoscenza delle fasi della gravidanza e delle pratiche mediche appropriate per garantire la salute e il benessere delle donne in gravidanza.

In cosa consiste la Visita con lo Specialista in Ostetricia?

Durante la Visita con lo Specialista in Ostetricia vengono affrontati diversi aspetti importanti legati alla gravidanza. Il medico esaminerà la futura mamma per monitorare la salute generale, misurare la pressione sanguigna e il peso, e valutare lo sviluppo del feto attraverso l’auscultazione dei battiti cardiaci. Saranno discussi anche i sintomi e le preoccupazioni specifiche della donna, fornendo consigli personalizzati e risposte alle domande.

Quando è preferibile fare una Visita con lo Specialista in Ostetricia?

È consigliabile programmare una Visita con lo Specialista in Ostetricia non appena viene confermata la gravidanza. Questo primo appuntamento aiuterà a stabilire una linea di base per il monitoraggio della gravidanza e consentirà al medico di rilevare eventuali complicazioni precoci. Successivamente, le visite di follow-up saranno programmate in base alle esigenze individuali della donna e al progresso della gravidanza.

Quali sono le principali patologie che può curare lo Specialista in Ostetricia?

Lo Specialista in Ostetricia è in grado di diagnosticare e trattare una vasta gamma di patologie legate alla gravidanza. Alcune delle principali patologie che possono essere gestite includono ipertensione gestazionale, diabete gestazionale, placenta previa, preeclampsia, ritardo di crescita fetale, eccesso di liquido amniotico e molte altre. Il medico sarà in grado di fornire una diagnosi accurata e un piano di trattamento appropriato in base alle esigenze specifiche della paziente.

Quali sono i principali Esami Diagnostici che possono essere eseguiti associati alla Visita con lo Specialista in Ostetricia?

Durante la Visita con lo Specialista in Ostetricia possono essere prescritti diversi esami diagnostici per valutare la salute e lo sviluppo del feto. Alcuni dei test comuni includono ecografie, esami del sangue per la rilevazione di anomalie genetiche, test di screening per la diagnosi precoce di difetti congeniti e prelievi di liquido amniotico per valutare la presenza di infezioni o altre condizioni.

Quali sono i servizi presso i Centri del Medical Group all’interno dell’Ambulatorio di Ostetricia?

Per la donna: metodologia per la rieducazione del pavimento pelvico femminile, pap test, hpv test, tamponi vaginali e cervicali, consulenze contraccettive per adolescenti ed adulti, sostegno alla donna dalla pubertà alla menopausa.

Per la gravidanza: visite ostetriche, auscultazione del battito, ecografie ostetriche, CTG, tamponi vaginali, pap test, hpv test, ECG, PROM test, ottotest, safe test prenatale, analisi del sangue, test di gravidanza, corso di accompagnamento alla nascita dalla 18° settimana individuali o di gruppo, moxa e rivolgimento podalico, osteopatia in gravidanza, yoga in gravidanza, ginnastica in gravidanza, acquaticità in gravidanza, portare in fascia, corso sull’allattamento al seno, belly painting e calco in gesso del pancione.

Per la nascita: assistenza al travaglio in casa ed accompagnamento in ospedale, assistenza al parto, assistenza al parto in casa, assistenza al taglio cesareo dolce, assistenza al VBAC, screening malattie metaboliche.

Per il dopo parto: assistenza al puerperio domiciliare, assistenza all’allattamento al seno, controllo e sostegno alla crescita del neonato sano, controllo del peso, alimentazione, corso di baby massaggio 0-9 mesi, osteopatia pediatrica, corso di svezzamento naturale, corso manovre di disostruzione pediatriche, sostegno al baby blues e depressione post partum, sostegno alla genitorialità, sostegno al lutto perinatale, yoga mamma-bimbi, corso sul portare in fascia davanti, sul fianco, dietro o con altri supporti, ginnastica e balli di gruppo in fascia e con passeggino, ginnastica mamma e bebè post-partum, riabilitazione del pavimento pelvico e ginnastica intima, trattamento delle cicatrici in collaborazione con l’osteopata Dott.ssa Monica Gemmiti, acquaticità neonatale 0-36 mesi.

Esame Diagnostico Medical Group

Esiste una preparazione all’esecuzione di una Visita con lo Specialista in Ostetricia?

Generalmente, non è richiesta una preparazione specifica per la Visita con lo Specialista in Ostetricia Tuttavia, è sempre utile portare con sé i risultati di eventuali test o esami precedenti e prendere nota di qualsiasi sintomo o preoccupazione particolare. Inoltre, è consigliabile indossare indumenti comodi e avere una lista di domande da porre al medico durante la visita.

La Visita con lo Specialista in Ostetricia è convenzionata con i Fondi di Assistenza Sanitaria e Assicurazioni Sanitarie?

Presso i Centri del Medical Group, la Visita con lo Specialista in Ostetricia è convenzionata con molti Fondi di Assistenza Sanitaria e Assicurazioni Sanitarie. È importante verificare la copertura del proprio piano assicurativo prima della visita per evitare spiacevoli sorprese. In caso di dubbi, è consigliabile contattare direttamente i Centri del Medical Group per avere informazioni precise sulla copertura assicurativa.

Controindicazioni alla Visita con lo Specialista in Ostetricia?

La Visita con lo Specialista in Ostetricia è generalmente sicura e ben tollerata. Tuttavia, ci possono essere alcune controindicazioni specifiche in base alle condizioni mediche individuali della donna. È importante informare il medico su eventuali allergie, patologie preesistenti o terapie farmacologiche in corso per garantire la sicurezza e il benessere durante la visita.

Conclusioni

La Visita con lo Specialista in Ostetricia presso i Centri del Medical Group è un passo essenziale per la salute e il benessere delle donne in gravidanza. Questo articolo ha fornito una panoramica completa sulla visita, descrivendo il ruolo del medico, l’importanza della visita precoce, le principali patologie trattate e gli esami diagnostici associati. Se stai aspettando un bambino o pensi di essere incinta, non esitare a prenotare una Visita con lo Specialista in Ostetricia nei Centri del Medical Group per garantire un percorso di gravidanza sicuro e sano.

Domande Frequenti e FAQs

Quanto dura di solito una Visita con lo Specialista in Ostetricia?

Solitamente, una Visita con lo Specialista in Ostetricia presso i Centri del Medical Group ha una durata di circa 30 minuti.

Quali sono i servizi aggiuntivi offerti dai Centri del Medical Group?

Oltre alle visite con lo Specialista in Ostetricia, i Centri del Medical Group offrono una vasta gamma di servizi medici, tra cui consulenze ginecologiche, ecografie, analisi di laboratorio e molto altro.

Posso prenotare una Visita con lo Specialista in Ostetricia online presso i Centri del Medical Group?

Sì, è possibile prenotare una Visita con lo Specialista in Ostetricia online attraverso il sito web dei Centri del Medical Group. Basta seguire le istruzioni e compilare il modulo di prenotazione online.

Quali sono i vantaggi di scegliere i Centri del Medical Group per la Visita con lo Specialista in Ostetricia?

I Centri del Medical Group offrono un ambiente accogliente e professionale, medici esperti e qualificati, e una vasta gamma di servizi medici, garantendo cure di alta qualità e un’esperienza positiva per le donne in gravidanza.

Via Valle snc (Stadio Lino De Santis), 03032 Arce (FR)
Via Armando Fabi,41, 03100 Frosinone
SORA
S-Medical Group
Via Roccatani, 10-12, 03039 Sora (FR)
Via Cona, 86, 03030 Castelliri (FR)
Via Gaeta I Traversa, 9, 03023 Ceccano (FR)

SCEGLI UN METODO DI CONTATTO

WHATSAPP

Scrivici Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
370 3251275

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
0775 050030

VIA MAIL

Inviaci una email a:
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Il Medical Group è convenzionato con tutte le principali Compagnie Assicurative, Fondi Sanitari Integrativi e Casse Mutua

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Assicurazioni e Fondi Sanitari Integrativi

Sai di essere in possesso di un fondo di assistenza sanitaria integrativa?

Molti contratti collettivi lo prevedono!

Anche tu potresti già averlo e non saperlo!

Consulta la guida per scoprirlo!

Puoi accedere a prestazioni sanitarie come visite specialistiche e odontoiatriche,
esami diagnostici, fino a grandi interventi e ricoveri programmati con:

orologio.jpg

Tempi di attesa ridotti
Attraverso un servizio di consulenza, avrai accesso in maniera rapida a tutti i servizi del Medical Group

euro.jpg

Rimborso diretto o indiretto
Una modalità che ti permette di non pagare la prestazione, la terapia, e l’intervento chirurgico

relax.jpg

Consulenza personalizzata
Sono disponibili dei consulenti che supporteranno il paziente durante il suo percorso nel Medical Group

Form Visite Specialistiche Medical Group