All’interno delle strutture del Medical Group è presente un Centro che tratta l’osteoporosi in cui un team di specialisti ha dato vita al Centro d’Eccellenza per l’Osteoporosi e i Disturbi Metabolici dell’ Osso, ovvero un centro altamente specializzato in materia che offre strumentazione e professionisti di alto livello.

Il Centro d’Eccellenza per l’Osteoporosi e i Disturbi Metabolici dell’ Osso delle strutture del Medical Group tratta pazienti con problemi di osteoporosi, una patologia molto diffusa che si manifesta in maniera più accentuata oltre i 50 anni d’età, e tutte le patologie che possono interessare l’osso. L’osteoporosi comporta una fragilità dell’osso con una conseguente probabilità maggiore di frattura, per questo è importante intervenire tempestivamente per avere una diagnosi corretta e avviare una cura efficace.

Il Centro d’Eccellenza per l’Osteoporosi e i Disturbi Metabolici dell’ Osso dei Medical Group offre un percorso individualizzato in quanto il trattamento di tali problematiche varia ed è specifico per ciascuna condizione del paziente. Generalmente il team di specialisti del Centro d’Eccellenza per l’Osteoporosi e i Disturbi Metabolici dell’ Osso dei Medical Group offrono un trattamento che prevede un piano fisioterapico, un piano di alimentazione e una cura farmacologica qualora fosse necessaria.

osso centro osteoporosi medical group italia

STRUTTURE CHE TRATTANO QUESTO SERVIZIO

CECCANO – Kinetic Sport Center
Via Gaeta I Traversa, 9, 03023 Ceccano (FR)
CASTELLIRI – Kinetic Sport Center
Via Cona, 86, 03030 Castelliri (FR)
PERUGIA – CTF Medical Group
Via Padre Ulisse Cascianelli, 8 Santa Maria degli Angeli, Perugia