All’interno delle strutture del Medical Group è presente la Specialità di Cardiologia dove un team di Specialisti ha creato il Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache.

Secondo i dati del Global Health Observatory, il CNR ha stilato una lista delle dieci cause di mortalità nel mondo e le malattie cardiovascolari risultano al primo posto dell’elenco. Oltre che nello stile di vita sedentario, nell’alimentazione e nell’abuso di alcool e fumo, le cause sono da ricercare anche nella corretta e precoce attività preventiva.

Il Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e la Cura delle Patologie Cardiache del Medical Group è coordinato dal Professor Vasileios Tsiopoulos con l’obiettivo di dare soluzioni concrete a tutti i pazienti affetti da patologie cardiache e vascolari.

Le patologie cardiovascolari colpiscono indistintamente uomini e donne e stanno diventando sempre più determinanti fattori di rischio legati a comportamenti e stili di vita, primi fra tutti come già accennato ci sono fumo, abuso di alcol, scorretta alimentazione e sedentarietà. Per tale motivo diviene fondamentale affidarsi ad un centro specialistico, quale i Centri del Medical Group, che si pongono al centro di un processo di Prevenzione, Diagnosi precoce ed adeguata Cura di tutti i pazienti. L’equipe di Specialisti presente Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e la Cura delle Patologie Cardiache dei Medical Group dispone di ogni strumentazione all’avanguardia nonché di avanzate tecnologie con le quali è possibile intervenire sulle diverse patologie e assistere al meglio le esigenze di ogni paziente.

Gli Esami offerti presso i Medical Group per la Specialità di Cardiologia sono:

patologie cardiache cardiologia medical group Italia

STRUTTURE CHE TRATTANO QUESTO SERVIZIO

PERUGIA – CTF Medical Group
Via Padre Ulisse Cascianelli, 8 Santa Maria degli Angeli, Perugia