Vuoi risolvere il tuo problema? Contattaci!

WHATSAPP

Scrivici Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
370 3251275

TELEFONO

Chiamaci Siamo Disponibili
dalle 8:00 alle 20:00

NUMERO DI TELEFONO
0775 050030

VIA MAIL

Inviaci una email a:
con il numero di telefono e i dettagli della prenotazione

Qual è il Percorso all’interno del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e la Cura delle Patologie Cardiache del Medical Group?

La Filosofia del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del Medical Group si basa su dei principi fondamentali, quali professionalità, lavoro di squadra, centralità del paziente e delle sue esigenze all’interno del percorso terapeutico, umanità.

Nel momento in cui il paziente si rivolge al Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del Medical Group verrà accolto all’interno di un ambiente confortevole e da un’equipe medica formata e con grande esperienza sul campo. 

Il percorso all’interno del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del Medical Group è ben strutturato e prevede:

VISITA SPECIALISTICA CON ESAMI DIAGNOSTICI

Il paziente effettuerà una prima visita specialistica in cui verrà effettuata un’anamnesi utile ad avere un quadro clinico preciso, saranno chieste informazioni sulla sua salute, sulla storia familiare per verificare la presenza di patologie cardiovascolari ricorrenti e in generale verranno chieste informazione riguardo lo stile di vita per accertarsi se ci siano possibili fattori di rischio (fumo, alcol, alimentazione scorretta, ridotta attività fisica, etc.). Il cardiologo proseguirà con l’esame obiettivo concreto eseguendo esami diagnostici specifici per giungere a completamento della diagnosi. 

STESURA DEL MIGLIOR PERCORSO TERAPEUTICO

Una volta aver effettuato tutti gli esami diagnostici di approfondimento, l’equipe medica del  Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del Medical Group avrà tutti gli elementi necessari alla stesura del miglior piano terapeutico

Ogni percorso sarà individuale e realizzato appositamente per il singolo paziente, i professionisti, quali Cardiochirurghi, Emodinamisti, Cardiologi, Aritmologi, Radiologi, Fisiatri, Fisioterapisti e Nutrizionisti, lavoreranno insieme in completa sinergia senza trascurare il minimo dettaglio e inserendo il paziente al centro del percorso. 

Il piano di Cura all’interno del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del Medical Group può prevedere diverse modalità di intervento a seconda dei casi e delle necessità presenti. Al paziente potrà essere indicato:

  • un percorso di fisioterapia cardio respiratoria, finalizzato al recupero della massima autonomia e del miglior stato di salute psico-fisico;
  • un piano di alimentazione adeguato, è possibile che venga suggerito al paziente di seguire una diversa alimentazione, più sana con un basso contenuto di grassi e ricca di frutta, verdura e cereali;
  • una cura farmacologica, qualora sia necessaria;
  • un intervento chirurgico, in casi particolari lo specialista potrebbe indirizzare il paziente verso un intervento chirurgico, optando per una metodica mini-invasiva e adeguata per ogni singolo caso.

FOLLOW UP

Il lavoro di gruppo e la sinergia tra i vari professionisti del Centro d’Eccellenza per la Prevenzione e Cura delle Patologie Cardiache del Medical Group permettono di dare risposte rapide in termini di diagnosi e cura di tutte le patologie cardiache. Fondamentale per il Centro è mantenere con il paziente un percorso nel tempo basato su un monitoraggio attento e scrupoloso. Questo porta ad instaurare con il paziente un rapporto di fiducia, duraturo e volto alla risoluzione della problematica e al benessere del paziente.

 

TESTIMONIANZE

COMPILA IL FORM TI RICONTATTEREMO PER RISOLVERE IL TUO PROBLEMA

Form Centro Eccellenza Prevenzione e cura delle patologie Cardiache