Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici

INDICE

L’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) consente lo studio delle arterie che irrorano il cervello (carotideo e vertebrale). È utile per la prevenzione dell’ictus, poiché permette di escludere lesioni ateromatose o placche di ateroma e permette di effettuare una valutazione emodinamica e di studiare il flusso sanguigno che va al cervello.

Nei test preventivi, lo studio vascolare è integrato con un EcocolorDoppler a livello delle arterie poplitee delle gambe, per analizzare stenosi ed eventuali varici.

Perché eseguire un Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA)?

Questo test è utile per la prevenzione dell’ictus, poiché permette di escludere lesioni ateromatose o placche di ateroma e permette di effettuare una valutazione emodinamica e di studiare il flusso sanguigno che va al cervello.

Controindicazioni e Rischi dell’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA)

L’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) non ha controindicazioni e non presenta rischi. Tuttavia, sono possibili reazioni vasovagali (ipotensione, sudorazione, battito cardiaco).

Preparazioni dell’ Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA)

L’esecuzione di questo esame non prevede regole di preparazione. Si prega di portare tutti i farmaci o un elenco di essi con le dosi all’appuntamento.

tsa ecocolordoppler tronchi sovraortici medical group italia

STRUTTURE CHE TRATTANO QUEST'ESAME

Via Armando Fabi,41 Frosinone
  • Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (visite)
CECCANO – Kinetic Sport Center
Via Gaeta I Traversa, 9, 03023 Ceccano (FR)
CASTELLIRI – Kinetic Sport Center
Via Cona, 86, 03030 Castelliri (FR)
PERUGIA – CTF Medical Group
Via Padre Ulisse Cascianelli, 8 Santa Maria degli Angeli, Perugia