

ECODOPPLER TRONCHI SOVRAORTICI
INDICE
L’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) consente lo studio delle arterie che irrorano il cervello (carotideo e vertebrale). È utile per la prevenzione dell’ictus, poiché permette di escludere lesioni ateromatose o placche di ateroma e permette di effettuare una valutazione emodinamica e di studiare il flusso sanguigno che va al cervello.
Nei test preventivi, lo studio vascolare è integrato con un EcocolorDoppler a livello delle arterie poplitee delle gambe, per analizzare stenosi ed eventuali varici.
Perché eseguire un Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA)?
Questo test è utile per la prevenzione dell’ictus, poiché permette di escludere lesioni ateromatose o placche di ateroma e permette di effettuare una valutazione emodinamica e di studiare il flusso sanguigno che va al cervello.
Controindicazioni e Rischi dell’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA)
L’Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA) non ha controindicazioni e non presenta rischi. Tuttavia, sono possibili reazioni vasovagali (ipotensione, sudorazione, battito cardiaco).
Preparazioni dell’ Ecocolordoppler dei tronchi sovraortici (TSA)
L’esecuzione di questo esame non prevede regole di preparazione. Si prega di portare tutti i farmaci o un elenco di essi con le dosi all’appuntamento.
STRUTTURE CHE TRATTANO QUEST'ESAME
- Ecocolordoppler Tronchi Sovraortici (visite)